Chi siamo / Servizi Multipli Integrati

La Servizi Multipli Integrati (SMI) è una Società cooperativa sociale di tipo A che offre servizi socio assistenziali, educativi e sanitari; fin dalla sua costituzione nel 1996, opera con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità e promuovere l’integrazione sociale dei cittadini, dedicando un’attenzione particolare ai soggetti più fragili.

La nostra mission è garantire il benessere globale della persona, ottimizzando le risorse presenti sul territorio e garantendo una maggiore umanizzazione dei servizi. Convinta che ogni persona sia unica e portatrice di un valore assoluto, la SMI progetta interventi personalizzati in base alle esigenze di ogni suo utente, riconoscendo un ruolo importante alla famiglia.

La collaborazione dei familiari è un elemento molto importante per la realizzazione degli interventi, pertanto nella fase di progettazione siamo sempre attenti a prendere in considerazioni non solo le esigenze dell’utente ma dell’intero nucleo familiare.  Nel preciso intento di perseguire la promozione umana della comunità nella sua interezza, la Servizi Multipli Integrati rivolge un’attenzione particolare ai soci lavoratori che rappresentano il cardine fondamentale su cui poggia l’intera organizzazione aziendale. In piena coerenza con la mission della società la cooperativa garantisce ai propri collaboratori un positivo inserimento nel mondo del lavoro, favorendo la stabilità dell’impiego, la continuità del rapporto di collaborazione e la qualificazione del lavoro assegnato.

La Cooperativa con sede legale nel capoluogo pugliese opera su tutto il territorio regionale avvalendosi della collaborazione di diverse figure professionali tra cui Operatori Socio-Sanitari, Ausiliari, Psicologi e Psicoterapueti, Educatori, Mediatori Familiari, Assistenti Sociali, Sociologi, Logopedisti, Medici, Infermieri, Fisioterapisti, Animatori sociali, Esperti legali, Personale amministrativo e contabile.

La Servizi Multipli Integrati è una realtà attiva e dinamica, carica di progettualità creativa e condivisa che offre a chiunque desideri farne parte la possibilità di crescita professionale.