Nell’intento di qualificare ulteriormente l’impresa ed offrire servizi migliori e aggiornati, la Cooperativa si avvale della collaborazione di diversi partner:
- Confcooperative Puglia: associazione nazionale autonoma di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo, che realizza un’azione di coordinamento tra le varie Unioni Provinciali e le Federazioni di settore operanti sul territorio pugliese.
- Università degli Studi di Bari: è attiva una convenzione per lo svolgimento dei tirocini pre e post lauream previsti all’interno dei Corsi di Laurea di in Operatori dei Servizi Sociali, Scienze dei Servizi Sociali e del Corso di Laurea Magistrale in Progettazione delle Politiche di Inclusione Sociale.
- Programma e Sviluppo: ente di formazione impegnato nella promozione ed attuazione di attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo e da Fondi Pubblici, nei servizi per il lavoro e nella gestione del welfare locale. Da quest’anno sono stati avviati i tirocini per l’inserimento nel mondo del lavoro previsti dal programma nazione Garanzia Giovani.
- S.P.G.S. : struttura privata ospedaliera che opera nel campo della riabilitazione dal 2007 offrendo tutela sanitaria attraverso prestazioni giornaliere in regime semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare a favore di soggetti portatori con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali di soggetti a partire dai 4 anni di età.
Inoltre la Servizi Multipli Integrati ha avviato una serie di collaborazioni con gli enti no-profit e le associazioni di volontariato presenti sui territori in cui opera per realizzare una rete di sostegno a favore delle fasce di popolazione più deboli e a rischio di emarginazione sociale.